Cuba

Durata: 04/03/2023 - 14/03/2023
Destinazione Cuba

PROGRAMMA

 

1° GIORNO – SABATO 4 MARZO 2023 – ROMA – MADRID – L’AVANA

Alle ore 08.30 ritrovo degli Ospiti ASSICRAL all’aeroporto di Roma Fiumicino. Assistenza all’imbarco. Partenza per Madrid con volo di linea Air Europa (UX 1040) alle ore 11.00 con arrivo alle ore 13.35. Proseguimento per L’Avana con volo di linea Air Europa (0051) alle ore 15.35 con arrivo alle ore 19.45 (10 ore di volo). Pasti e film a bordo. All’arrivo,disbrigo delle formalità doganali. Incontro con le guide locali di lingua italiana. Trasferimento in bus privato all’HOTEL MEMORIES MIRAMAR L’AVANA (cat.4 stelle – www.memoriesresorts.com). Sistemazione nelle camere superior riservate. Cena in hotel.

 

BENVENUTI A L’AVANA

L’Avana, capitale di Cuba, oggi affascina i turisti con le strade dell’Avana Vecchia, i bei palazzi barocchi, i forti storici che evocano immagini di conquistatori spagnoli, i musei, e le animate piazze che hanno visto protagonisti eroi rivoluzionari. Con i suoi 2.2 milioni di abitanti, la capitale di Cuba è la più grande e popolosa città dei Caraibi.

A L’Avana c’è tutta Cuba: la musica e il ballo, la storia, l’arte e le difficoltà di un popolo fiero e allegro

2° GIORNO DOMENICA 5 MARZO L’AVANA
L’AVANA COLONIALE
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata de L‟Avana Coloniale, dichiarata dall‟UNESCO Patrimonio dell‟Umanità per la sua importanza storica ed artistica. Si visiterà: Plaza de Armas, la più antica piazza della città (XVI sec.) con il  Palazzo Municipale, capolavoro dell‟architettura barocca; il Castillo de Morro, fortezza del XVI sec.; il Palacio de los Generales; l‟antica Cattedrale, affacciata sulla Plaza de la Catedral. Sosta per ammirare il Campidoglio. Tempo a disposizione per lo shopping all‟animato e pittoresco mercatino della Vecchia Havana. Pranzo al tipico ristorante El Alhibe.

L’AVANA MODERNA
Nel pomeriggio panoramica lungo il Malecon (lungomare) habanero e sulla Avenida de los Presidentes per addentrarsi nella zona della Habana Moderna. Sosta alla celebre Piazza della Rivoluzione e visita della collina Universitaria. Rientro in hotel. Trasferimento per la cena al divertente ristorante EL GUAJIRITO. Musica dal vivo. Rientro in hotel

3° GIORNO LUNEDI’ 6 MARZO L’AVANA
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite facoltative. Pranzo libero. In serata trasferimento allo storico Hotel Nacional de Cuba(www.hotelnacional-decuba.com), monumento nazionale. All‟interno è situato il famoso CABARET PARISIEN, ubicato in un bellissimo teatro. Cena servita. Si assisterà ad un bellissimo e coinvolgente show di musiche e danze tipiche di Cuba. Rientro in hotel

4° GIORNO MARTEDI’ 7 MARZO L’AVANA – CIENFUEGOS – TRINIDAD
Prima colazione. Partenza in bus privato con la guida di lingua italiana per Cienfuegos. Visita alla Finca Fiesta Campesina.
Arrivo nella piazza centrale di Cienfuegos, Parque Martì. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l‟unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Visita al Palacio del Ayuntamiento e al Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno; in questo teatro si esibirono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Tra gli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Pranzo al Club Cianfuegos e Proseguimento per Trinidad. Sistemazione all’ HOTEL MEMORIES TRINIDAD DEL MAR (cat. 4 stelle ALL INCLUSIVE – www.memoriesresorts.com).
Cena buffet in hotel.

5° GIORNO MERCOLEDI’ 8 MARZO TRINIDAD
Prima colazione. Visita di Trinidad, la città-museo, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall‟ UNESCO Patrimonio Mondiale dell‟Umanità nel 1988. Durante l‟escursione si visiterà la chiesa Mayor de la Santisima Trinidad con il suo prezioso altare in legno pregiato con immagini risalenti al XVI secolo, il Palazzo del Conte Brunet attuale Museo Romantico in Piazza Mayor dove si possono ammirare gli arredamenti dell‟epoca coloniale. Sosta al mercato dell‟artigianato. Visita al bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Visita al Museo Palacio Cantero e alla Casa del Alfarero. Rientro in hotel. Pranzo buffet in hotel. Pomeriggio dedicato al relax, ad una passeggiata e allo shopping lungo le storiche viuzze di Trinidad. Cena buffet in hotel.

6° GIORNO GIOVEDI’ 9 MARZO TRINIDAD – SANTA CLARA – CAYO SANTA MARIA
Prima colazione. Trasferimento a Santa Clara, città simbolo della Rivoluzione Cubana e pranzo in ristorante A Los Cayenes Trasferimento a Cayo Santa Maria (circa 2 ore di percorso) e sistemazione all‟HOTEL GRAND MEMORIES (cat. 4 stelle – ALL INCLUSIVE). Cena buffet in hotel.

BENVENUTI A CAYO SANTA MARIA
La piccola Cayo Santa Maria è una delle perle del Mar dei Caraibi, lunga solo 13 km e larga appena 2 si mostra come un sottile lembo di terra bagnato dall‟Oceano Atlantico. Cayo Santa Maria è un gioiello in miniatura, infatti è stato definito Riserva della Biosfera per la varietà di fauna e flora che possiede.

7° GIORNO VENERDI’ 10 MARZO CAYO SANTA MARIA
Pensione completa all inclusive. Giornata di al relax, attività sportive e bagni di mare nelle limpide e calde acque del cayo.

8° GIORNO SABATO 11 MARZO CAYO SANTA MARIA
Pensione completa all inclusive. Giornata dedicata al relax, attività sportive e bagni di mare. Escursione facoltativa: Partenza in bus alla volta di Cayo Las Brujas. Navigazione a bordo del catamarano Crucero del Sol. Contatto interattivo e spettacolo con i delfini. Sessione di snorkeling in acqua.

9° GIORNO DOMENICA 12 MARZO CAYO SANTA MARIA
Pensione completa all inclusive. Giornata dedicata al relax, attività sportive e bagni di mare. Eventuale escursione.

10° GIORNO LUNEDI’ 13 MARZO CAYO SANTA MARIA – L’AVANA – MADRID
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata a disposizione per relax e bagni di mare. Pranzo in hotel. Trasferimento in bus privato all’aeroporto internazionale dell‟Avana. Assistenza all‟imbarco. Partenza per Madrid con volo di linea Air Europa (UX 0052) alle ore 22.00. Cena, film e pernottamento a bordo.

11° GIORNO MARTEDI’ 14 MARZO 2023 MADRID -ROMA
Arrivo all‟aeroporto di Madrid alle ore 12.40 (8 ore e 30 min. di volo). Proseguimento per Roma Fiumicino con volo di linea Air Europa (UX 1047) alle ore 15.00 con arrivo alle ore 17.25.

 

Costo All inclusive:Euro 2680,00 (Riservato ai soci)

Direzione tecnica Wincentive T.O.