Budapest

Durata: 12/06/2015 - 12/06/2015
Destinazione Budapest

PROGRAMMA

 

VENERDÌ 12 GIUGNO:  BARI  –  BUDAPEST

Alle ore 12.30 ritrovo dei Gentili Ospiti ASSICRAL all’aeroporto di  Bari Palese al banco Wizzair. Partenza per Budapest  con volo di linea Wizzair alle 14.20 con arrivo alle ore 15.45. Incontro con la guida Di lingua italiana e trasferimento in bus all’ HOTEL SOHO BUDAPEST 4*, situato In posizione centrale. Sistemazione nelle camere riservate e, in Serata, trasferimento con  bus  privato per la cena al ristorante-birreria Kaltenberg; La serata sarà allietata da musica di violini tzigani. Rientro in hotel e pernottamento

SABATO 13 GIUGNO:  ALLA SCOPERTA DI BUDAPEST,  LA PARIGI DELL’EST

Prima colazione buffet in hotel. Partenza alle ore 09.00 per la visita in bus con guida di lingua italiana di Budapest, città dall’armonioso intreccio di antico e moderno. Si visiteranno: la Chiesa gotica di S. Mattia Corvino con il campanile di Santa Maddalena, il Bastione dei Pescatori da dove si potrà ammirare il Danubio e la distesa dei Palazzi di Pest, il Palazzo Reale in stile barocco, che sfoggia il suo antico splendore ed ospita oggi istituzioni culturali, le Torri e le Cupole del Parlamento che si specchiano nel Danubio, il Piazzale degli Eroi con il celebre monumento del Millennio e la Basilica di Santo Stefano. Tempo a disposizione per lo shopping lungo le eleganti vie del centro storico. Pranzo al tipico ristorante-vineria Borlabottrem  nel centro storico. Rientro in hotel alle ore 17.00. Tempo a disposizione per lo shopping lungo le eleganti vie del centro storico. Trasferimento in bus al ristorante tipico Megyeri Csarda  per una cena con violino tzigano.  Rientro in hotel e pernottamento.

DOMENICA 14 GIUGNO:  BUDAPEST

Prima colazione buffet in hotel.

Mattinata a disposizione per relax ed una passeggiata nel centro storico della città

Alle ore 12.30 trasferimento (circa 30 min.) per il pranzo al ristorante Forgo Vendeglò, affacciato sull’Ansa del Danubio e situata nei pressi di Szentendre. Pomeriggio dedicato alla visita della pittoresca e celebre cittadina di Szentendre, chiamata anche “La Montmartre di Budapest”. La cittadina è famosa per le sue chiese greco-ortodosse, per le sue case del Settecento costruite dai ricchi commercianti serbi, per i suoi artisti: pittori, scultori e ceramisti. Visita al  Museo del Marzapane che fu inventato da un pasticciere ungherese. Tempo  a disposizione per lo  shopping nei negozietti e bancarelle con prodotti artigianali, tipici ungheresi. Alle ore 18.30 rientro in hotel. Cena libera.

Facoltativo Trasferimento per la cena e navigazione su un battello lungo il Danubio (minimo 20 persone).  Rientro in hotel e pernottamento.

LUNEDÌ 15 GIUGNO: BUDAPEST  – BARI

Prima colazione buffet in hotel, trasferimento all’aeroporto di Budapest. Assistenza all’imbarco.

Alle ore 12.20 partenza per Bari Palese con volo di linea Wizzair (W6 2361) con arrivo alle ore 13.50

Euro  475,00 (Riservato ai soci)

N.B. La presente offerta è valida per un minimo di 25 partecipanti, Le ulteriori richieste saranno accettate previa verifica del costo del volo.

Direzione tecnica Wincentive