Andalucia

Durata: 05/05/2016 - 10/05/2016
Destinazione Andalucia

PROGRAMMA:

1° giorno –  giovedì 5 maggio 2016 Bari – Roma – Malaga – Granada

Alle ore 10.15  ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bari Palese. Banco Alitalia. Alle ore 12.10  partenza per Roma  con volo  Alitalia (AZ 1612) con arrivo alle ore 13.15. Alle ore 14.30 partenza per Malaga  con volo Alitalia (AZ 90) con arrivo alle ore 17.10. Trasferimento in bus privato a Granada (120 km); Sistemazione in hotel 4 stelle situato nel centro di Granada, Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno – Venerdì 6 Maggio  Granada

Prima colazione buffet in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata della meravigliosa Alhambra, uno dei monumenti più affascinanti e famosi del mondo, la mitica “fortezza rossa“ e il Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi giardini che dominano la città. L’Alhambra, visitata da circa 3 milioni di turisti l’anno, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita guidata di Granada: la Cappella Reale dove i famosi Re Cattolici: Isabella della Castiglia e Ferdinando di Aragona decisero di essere sepolti.  Visita della  prima Cattedrale rinascimentale della Spagna. Pranzo  libero. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e per scoprire gli angoli più suggestivi di Granada. Cena in hotel.

3° giorno  – Sabato 7 Maggio  Granada – Cordoba – Siviglia

Prima colazione. Partenza in bus privato per Cordoba (180 km.) Visita guidata della splendida Moschea (Mezquita), uno dei monumenti più affascinanti di Spagna. La Mezquita è qualcosa di più dell’opera dell’ uomo o il riassunto storico ed artistico di un’epoca perché rappresenta la volontà di sopravvivenza di tutta una razza. Nell’architettura si osservano quattro stili autonomi, rappresentativi di quattro epoche diverse. Visita del Barrio Judio, tipico quartiere ebraico con una bella Sinagoga in stile mudejar e le tipiche stradine si snodano tra le bianche case e i caratteristici “patios“. Pranzo libero.  Tempo a disposizione per una passeggiata e per lo shopping nei caratteristici negozietti di Cordoba.  Proseguimento per Siviglia (140 km.). All’arrivo sistemazione in hotel 4 stelle e Cena in hotel.

4° giorno – Domenica 8 Maggio Siviglia                                                                       

Prima colazione.  Alle ore 09.00 incontro con la guida e in bus privato si inizierà la visita della città. Sosta al Parco di Maria Luisa, i giardini di Murillo e la bellissima Plaza de Espana e d’America con i padiglioni dell’esposizione mondiale del 1929. Visita della magnifica Cattedrale, la più grande di tutta la Spagna, eretta al posto della Gran Moschea di Siviglia, abbattuta nel XV secolo; è la terza Cattedrale più grande al mondo dopo San Pietro a Roma e San Paolo a Londra. Accanto alla Cattedrale si erge la Giralda, monumento simbolo della città. Rientro in hotel. Pranzo a base di tapas in ristorante tipico , situato nel Barrio de Santa Cruz. Nel pomeriggio  visita del Palazzo di Alcazar, attualmente residenza dei Reali di Spagna quando soggiornano a Siviglia. Il Real Alcazar di Siviglia è uno dei Palazzi in uso più antichi del mondo. Rientro in hotel ed in serata trasferimento in ristorante tipico per una cena a base di paella.  Pernottamento.

5° giorno – Lunedì 9 Maggio  Siviglia 

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla  visita guidata del Barrio de Santa Cruz, il quartiere più antico e tipico di Siviglia, Tempo a disposizione per lo shopping e per una passeggiata nelle caratteristiche vie del Barrio; pranzo libero e nel pomeriggio Tour panoramico di Siviglia con sosta per ammirare la bellissima “ Torre de oro “, rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Facoltativa serata in un rinomato locale nell’antico quartiere della Macarena con cena ed un coinvolgente show di flamenco (da comunicare alla prenotazione).

6° giorno – martedì 10 maggio 2016  – Ronda – Malaga – Roma – Bari

Prima colazione in hotel, alle ore 09.00 circa trasferimento in bus privato a Ronda (125 km). Questa interessante cittadina di origine celtica è uno dei più antichi insediamenti umani di tutta l’Europa, dichiarata dall’UNESCO di speciale interesse storico ed artistico. Ronda è costruita su di un magnifico “anfiteatro” naturale nel mezzo della Serrania, una vasta catena montuosa, ed è divisa in due parti da un’enorme gola. I vecchi e i nuovi quartieri, su entrambi i lati dell’impressionante gola, sono uniti da uno straordinario ponte. Incontro con la guida di lingua italiana. Visita della Cattedrale, il centro storico, i resti della cultura Preistorica, Romana, Araba e Cristiana che hanno lasciato le loro tracce a Ronda. Pranzo libero e nel pomeriggio Trasferimento  all’aeroporto di  Malaga (100 km.) Partenza per Roma Fiumicino con volo Alitalia (AZ 91)  alle ore 18.00 con arrivo alle ore 20.30.Proseguimento  per Bari  Palese con volo Alitalia (AZ 1603)  alle ore 21.35  con arrivo alle ore 22.40.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   ( Riservata ai soci )

Sistemazione in camera doppia o tripla – EURO  790,00

+ Tasse aeroportuali e carburante – EURO  170,00

Per info e prenotazioni: Nicola  338 – 8135522  oppure Costantino  334 – 1009980

Organizzazione tecnica Wincentive T.O.