PROGRAMMA
Clicca sul nome del porto per conoscere le escursioni associate alla tua crociera.
1° GIORNO LUNEDI’ 18 FEBBRAIO 2019 BARI – ROMA – DUBAI
Ritrovo dei partecipanti alle 5,30 presso Largo 2 Giugno (di fronte Trony) e partenza in bus per Roma. Arrivo alle ore 12.00 all’aeroporto di Roma Fiumicino, raduno al Banco Emirates, Assistenza all’imbarco. Partenza per Dubai con volo di linea Emirates Airlines (EK 0098) alle ore 14.55 con arrivo alle ore 23.50 (6 ore circa di volo). Cena, film e pernottamento a bordo.
2° GIORNO MARTEDI’ 19 FEBBRAIO DUBAI – SINGAPORE – ISOLA DI KOH SAMUI (THAILANDIA)
Proseguimento per Singapore con volo di linea Emirates Airlines (EK 0432) alle ore 02.35. Arrivo a Singapore alle ore 13.45 (circa 7 ore di volo / fuso orario: + 7 ore rispetto all’Italia). Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida di lingua italiana. Trasferimento in bus privato al porto di Singapore. Imbarco sulla nave COSTA FORTUNA. Sistemazione delle cabine riservate. Cena a bordo in area riservata. Alle ore 20.00 partenza per l’isola di Koh Samui (Thailandia).
Siamo spiacenti, non possiamo ancora fornirti la lista completa delle escursioni per la partenza selezionata. Riprova più avanti: potrai scegliere le tue preferite e prenotarle direttamente on line prima della partenza.
3° GIORNO MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO: NAVIGAZIONE
Pensione completa sulla nave. Giornata di navigazione. Cocktail di benvenuto da parte del comandante.
4° GIORNO GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO: ISOLA DI KOH SAMUI (THAILANDIA) – LAEM CHABANG
Pensione completa sulla nave. Alle ore 09.00 arrivo a Koh Samui (Thailandia). Alle ore 18.00 partenza per Laem Chabang (Bangkok).
BENVENUTI ALL’ISOLA DI KOH SAMUI
Koh Samui è l’‘isola dei sogni’ dagli straordinari scenari naturali. L’isola a forma di perla irregolare si affaccia sul Mare delle Andamane, lungo la costa occidentale peninsulare della Thailandia. Lunga poco meno di 43 km. e larga poco più di 21 Km., è ricchissima di bellezze naturali: decine di splendide spiagge orlano colline e promontori esuberanti di vegetazione tropicale che pare immergersi direttamente nel blu fondo del mare, piantagioni di cocco, alberi della gomma e panorami sempre diversi lungo la costa o nell’interno.
ESCURSIONE CONSIGLIATA : IL PARCO NAZIONALE MARINO DI ANGTHONG
Trasferimento al porto alle ore 09.30 in minibus.
All’arrivo al porto (Ban Rak Pier), incontro con le guide di lingua italiana e servizio di “Light Breakfast” con caffè e biscotti.
Partenza con motoscafi noleggiati alla volta di Koh Wao; l’isola più a Nord di tutto il Parco Marino che si raggiungerà dopo un’ora di navigazione circa. A Koh Wao inizio dell’attività di snorkelling, della durata di circa un’ora, per godere della magnifica vita marina di Anthong. Dopo questa prima tappa, il tour prosegue all’interno del Parco Marino costeggiando i vari isolotti con il motoscafo a bassa velocità, e dando così l’opportunità di bellissimi scatti fotografici, senza scendere dall’imbarcazione, fino a giungere alla famosa Koh Ling; un’enorme roccia calcarea dalla bizzarra forma di una scimmia.
La tappa seguente prevede la visita a quella che viene chiamata Koh Mae Kho; ovvero ”Isola madre”, un atollo di origine calcarea, con una piccola spiaggia, che all’interno ha un bellissimo lago color smeraldo. Per questa visita verranno dati circa 45 minuti di tempo per chi volesse raggiungere il punto di vista attraverso la scalinata situata all’esterno della laguna e godere così della vista mozzafiato.
Rientro in motoscafo per dirigersi verso un’altra spiaggia della stessa Koh Mae, e da qui inizio dell’attività di Kayak seguendo la guida che costeggiando l’isola condurrà il gruppo fino a una fantastica grotta che si trova proprio sotto la laguna.
Alle 12:30 circa, per il pranzo. Bevande analcoliche servite a bordo. Verrà effettuata una sosta nell’isola più grande del Parco Marino; Koh Paluay, dove vivono ancora alcuni zingari di mare (Chao Le). Dopo aver speso la mattinata a esplorare le bellezze di Angthong e delle sue isole,con il tempo che rimane fino all’orario di partenza verso Samui, di solito fissato per le 15:30, non resta che godersi un po’ di relax su una delle tante spiagge disponibili e meno frequentate. L’arrivo in porto a Samui alle ore 17.00 circa e imbarco sulla nave
5° GIORNO VENERDI’ 22 FEBBRAIO LAEM CHABANG – BANGKOK
Pensione completa sulla nave. Alle ore 09.00 arrivo a Laem Chabang situata a circa 100 km. da Bangkok.
BENVENUTI A BANGKOK
È veramente una delle città più eccitanti del mondo! È una strana e complessa miscela di antico e moderno: all’apparenza una città decisamente del XX sec. con i nuovissimi palazzi, gli stupendi alberghi, le grandi arterie dall’imponente traffico, il ritmo convulso della vita, in realtà una città che mantiene la tranquillità ed il fascino originale nei templi, nei giardini, nelle antiche ville, nelle pacifiche stradinelaterali. Percorsa da un’infinità di canali sulle cui sponde le risaie si alternano a pittoreschi villaggi rurali, Bangkok è una città che vive sul fiume.
ESCURSIONE CONSIGLIATA
ALLA SCOPERTA DI BANGKOK
Alle ore 09.30 incontro con la guide di lingua italiana e partenza in bus privati alla volta di Bangkok (circa 90 min. di percorso).
Gli Ospiti porteranno il necessario per trascorrere una notte in hotel a Bangkok.
Visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo)
La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni – sospeso in alcuni periodi dell’anno)
Pranzo in un tipico ristorante sul fiume.
Al termine della visita si effettuerà una minicrociera sul fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere il Wat Arun (Tempio dell’Aurora), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Edificato dal Re Taksin quale tempio della propria residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della fondazione dell’odierna Bangkok.
Ultima tappa dedicata alla visita del celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
Trasferimento in hotel a Bangkok, sistemazione nelle camere riservate.
Alle ore 19.00 cena in ristorante tipico dove si potrà gustare una deliziosa cena a base di cucina tradizionale thai ed assistere a rappresentazioni danzanti. Alle ore 22.00 circa rientro in hotel.
6° GIORNO SABATO 23 FEBBRAIO BANGKOK – LAEM CHABANG – SIHANOUKVILLE (CAMBOGIA)
Prima colazione buffet in hotel.
SHOPPING…. AL MBK CENTER DI BANGKOK
Trasferimento con le guide al’immenso centro commerciale MBK CENTER (www.mbk-center.co.th), uno dei più grandi del mondo. Ci si trova tutto ciò che si trova in giro per i mercatini. E’infatti strutturato come un mercatino con un’innumerevole quantità di bancarelle distribuite su sei enormi piani. Eventuale breve giro panoramico di Bangkok.
Alle ore 13.00 circa partenza in bus privati con le guide al porto di Laem Chabang (90 min. di percorso) imbarco sulla nave.
Pranzo buffet in nave.
Alle ore 16.00 partenza per Sihanoukville (Cambogia). Cena a bordo.
7° GIORNO DOMENICA 24 FEBBRAIO SIHANOUKVILLE (CAMBOGIA) – SINGAPORE
Prima e seconda colazione sulla nave. CENA DI GALA ASSICRAL sulla nave in area riservata.
Arrivo a Sihanoukville (Cambogia) alle ore 09.00. Partenza per Singapore alle ore 18.00.
ESCURSIONE CONSIGLIATA:
LE SPIAGGE DELLA CAMBOGIA
Sihanoukville è la principale località balneare della Cambogia con le sue bellissime spiagge bianche, acque calde e cristalline.
Alle ore 09.30 incontro con la guida e trasferimento in bus privato in una candida spiaggia di un prestigioso hotel a pochi km. da Sihanoukville. Bagni di mare, snorkeling e relax .Pranzo buffet in hotel.
Nel pomeriggio visita di Sihanoukville e sosta per lo shopping nei convenienti negozietti cambogiani. Alle ore 17.00 rientro in nave.
8° GIORNO LUNEDI’ 25 FEBBRAIO NAVIGAZIONE Pensione completa sulla nave. Giornata di navigazione.
9° GIORNO MARTEDI’ 26 FEBBRAIO SINGAPORE
Prima colazione sulla nave. Alle ore 09.00 sbarco ed inizio di escursione intera giornata con bus e guida della città di Singapore.
Alle ore 19.30 circa trasferimento in bus privati all’aeroporto di Singapore. Assistenza all’imbarco.
BENVENUTI A SINGAPORE
Una cultura millenaria che trova sbocco nella modernità: questa è Singapore, una nazione multietnica e dal fascino indescrivibile.
Singapore è una città-stato costituita da un’isola principale ed altre minori, che si trova all’estremità meridionale della penisola di Malacca ed è separata dalla Malesia da uno stretto braccio di mare. La posizione strategica all’imboccatura dello stretto di Malacca ha reso Singapore uno dei principali centri commerciali dell’Asia; vista l’esiguità del territorio e l’elevato popolamento è uno dei Paesi con la maggiore densità abitativa
ALLA SCOPERTA DI SINGAPORE
Incontro con le guide di lingua italiana e in bus privati visita che inizia con il “cuore coloniale” della città, con la vista sul Padang, uno spazio erboso ove i coloni britannici usavano giocar a cricket, il Parlamento ed il Municipio. Si prosegue per il Tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi di Singapore, per poi transitare nella caratteristica Chinatown. Con i suoi templi, i suoi terrazzi decorati e la caotica moltitudine di bancarelle, negozi e vari esercizi commerciali offre ancora scorci di quella che era la vita nei tempi passati Sosta in cima al Monte Faber da dove è possibile avere un’ottima vista di buona parte della città, del porto e dell’isola di Sentosa. Pranzo buffet in un hotel
Breve sosta ad un centro di artigianato prima di proseguire per il National Orchid Gardens, per ammirare le famose orchidee di Singapore. Sosta nella “profumatissima” Little India dove abbondano spezie ed incensi
10° GIORNO MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO 2019 SINGAPORE – DUBAI – ROMA
Alle ore 01.20 partenza per Dubai con volo di linea Emirates Airlines (EK 0405). Cena, snacks, film e pernottamento a bordo.
Alle ore 04.50 arrivo a Dubai (7 ore e 30 min. di volo). Proseguimento per Roma Fiumicino con volo di linea
Emirates Airlines (EK 0097) alle ore 09.00 con arrivo alle ore 12.40 (6 ore e 40 min. di volo).
Trasferimento in bus GT per Bari, pranzo libero lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.
CABINA INTERNA CLASSIC | Euro 1460,00 |
CABINA ESTERNA CLASSIC | Euro 1610,00 |
CABINA BALCONE CLASSIC | Euro 1760,00 |
CABINA SINGOLA | Su richiesta |
Terzo/quarto letto ADULTI ( per qualsiasi tipologia) | Euro 1250,00 |
Terzo/quarto letto RAGAZZI 0-18 (per qualsiasi tipologia) | Euro 1070,00 |
LA QUOTA COMPRENDE:
Trattamento di pensione completa a bordo nella tipologia di cabina prescelta
Assicurazione Costa-Europe Assistance “medico e bagaglio”
LA QUOTA NON COMPRENDE:
TASSE DI SERVIZIO ADULTI da 14 ANNI | € 70,00 | |
TASSE DI SERVIZIO RAGAZZI 4-14 ANNI | € 35,00 | |
TASSE DI SERVIZIO 0-4 ANNI | gratuite | |
TASSE PORTUALI | € 150,00 | |
BEVANDE E BIBITE AI PASTI | Pacchetti a bordo | |
TRASFERIMENTO BUS A/R BARI – FIUMICINO | € 2200,00 diviso partecip. | |
ESCURSIONE A ISOLA DI KOH SAMUI (Thailandia) | Da definire | |
ESCURSIONE A BANGKOK (2 giorni) | Da definire | |
ESCURSIONE A SIHANOUKVILLE (Cambogia) | Da definire |
N.B. Alla prenotazione della crociera è abbinato, obbligatoriamente, il trasferimento in bus da Bari a Fiumicino e viceversa; il relativo costo sarà diviso tra tutti i partecipanti.
Offerta riservata ai soci Direzione tecnica Wincentive T.O.